Dintorni

I nostri suggerimenti per il relax ed il divertimento durante il tuo soggiorno al Blue Beach.

Bussana Vecchia

Photo Credit: Andou from Wikipedia

Un villaggio artistico sorto sulle rovine di un borgo medioevale abbandonato, spicca su una sinuosa collina alle spalle di Sanremo dando un’immagine suggestiva e irreale di sè.
Nel 1887 un violento terremoto colpì l’entroterra sanremese danneggiando gravemente Bussana Vecchia. Il paese venne abbandonato.

Oggi Bussana Vecchia ospita botteghe e laboratori artistici ed artigianali di ogni sorta, dall’oreficeria all’artigianato, dal design alla botanica. Il borgo è ritornato a vivere, circondato da un’atmosfera del tutto particolare che ogni anno attira migliaia di turisti.

Arrivarci è semplice, è necessario imboccare la Statale Aurelia (SS1) direzione Sanremo, svoltare al bivio per Bussana, seguire le indicazioni per Bussana Vecchia


Sanremo

Photo Credit: Jordiferrer from Wikipedia

Sanremo Città dei Fiori, conosciuti in ogni parte del mondo, con giardini lussureggianti, aiuole dai mille colori e piante tropicali che crescono rigogliose nei parchi cittadini è oggi una città che accoglie visitatori e turisti in ogni periodo dell’anno e li intrattiene con manifestazioni e infinite possibilità di divertimento.

Numerose le manifestazioni ospitate dalla città:

  • La più celebre, il Festival della Canzone Italiana che si svolge ogni anno intorno a febbraio nell’ormai mitico teatro Ariston
  • La più tradizionale delle manifestazioni è il Corso Fiorito “Sanremo in Fiore”, una sfilata di carri fioriti un vero Carnevale dei Fiori, con i mille colori dei fiori di Sanremo e dei gruppi musicali di contorno.Si svolge generalmente in marzo per salutare l’arrivo della primavera
  • La Milano-Sanremo, è tradizionalmente la corsa ciclistica che apre la stagione delle Grandi Classiche: un palcoscenico dove solo i grandi campioni del pedale sanno tronfare.
  • Nel mese di giugno poi, si svolge la granfondo Milano – Sanremo amatoriale, che richiama appassionati da tutta Europa
  • La nuova pista ciclabile del Parco Costiero della Riviera dei Fiori e i percorsi di mountain bike nell’entroterra della Alpi liguri sono a disposizione degli appassionati della bicicletta in tutte le stagioni dell’anno

Assolutamente da non perdere

  • La chiesa ortodossa russa che si trova all’inizio dell’assolata passeggiata imperatrice
  • Villa Nobel su Corso Cavallotti
  • Villa Ormond che con il suo meraviglioso parco è uno dei polmoni verdi di Sanremo. La si trova percorrendo corso Cavallotti nella zona a levante della città

Per chi ama il mare e la sua fauna è possibile inoltre vivere un’avventura davvero emozionante, quella dell’avvistamento cetacei da poter fare grazie alle escursioni Whale Watching a Sanremo


Valle Argentina

La valle Argentina Inizia dal Monte Saccarello, a 2.201 m s. l. m. e termina a Taggia, storico comune alle spalle di Arma di Taggia

E’ questa una valle incontaminata ricca di immagini e situazioni suggestive, una splendida realtà a metà strada tra mare e montagna.
Pittoreschi e ricchi di fascino i borghi medioevali che ne fanno parte e che senza alcun dubbio, meritano di essere visitati. Verrete catturati non solo dalle suggestive architetture dei paesi arroccati sulle montagne, ma anche dalla buona tavola e dai prodotti tipici che potrete gustare negli ottimi ristoranti e nelle botteghe.

Tra i comuni più suggestivi vi segnaliamo: Taggia, Badalucco, Triora, Montalto.


Costa Azzurra

Da Mentone a Saint Tropez, la Côte d’Azur è raggiungibile in auto in poco meno di venti minuti.
Ricca di angoli segreti tutti da scoprire, offre ottime spiagge, molte delle quali libere ma pulitissime, isole – nella zona di Cannes – e calette, un po’ ovunque, molto caratteristiche.

La prima cittadina che s’incontra dopo il confine è la bella Mentone, con il suo centro storico tutto da visitare e la simpatica via pedonale ricca di negozi.

Si susseguono città più rinomate e ricche di glamour come Monte Carlo, Nizza, Antibe, Cannes e Saint Tropez, perfette per lo shopping e una passeggiata sui loro bellissimi lungomare.

Le escursioni nelle tante cittadine medievali dell’entroterra, ricche di arte e di cultura, non mancano: Eze, una rocca medievale super panoramica, Haut de Cagnes, con il suo splendido castello, Saint Paul de Vence Famosa per le gallerie d’arte e i bistrot, Grasse, la città dei profumi, Roquebrune-Cap Martin, con le sue piazze e le sue chiese, Roquebrune-Cap Martin con le sue piazze e le sue chiese.

Blue Beach Villaggio Turistico
Via al Mare, 183 - Bussana di Sanremo (IM)
P.I. 01763950084

Campionato europeo di calcio UEFA 2024 a bordo piscina